Azienda

Storia

La nostra azienda è stata fondata nel 1958 a Vimodrone, paese alle porte di Milano.

E’ rimasta a conduzione famigliare, ma nel tempo abbiamo incrementato notevolmente le nostre dimensioni occupando ora un’aera di 12.000 mq.

Riusciamo a competere in un mercato globale in costante evoluzione e dominato dalle grandi multinazionali, grazie a continui investimenti che hanno consentito di trasformarci in una realtà flessibile e dinamica in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Proprio questa caratteristica ci rende diversi dai concorrenti, quella di potersi adattare alle esigenze di un mercato non più statico, dove la reazione tempestiva al cambiamento diventa fondamentale. Può capitare di cambiare una commessa/ordinativo anche dopo aver già avviato la produzione, dover richiedere spesso tempi di consegna straordinari, minimi quantitativi diversi da quelli standard oppure urgenze in periodi solitamente congestionati. Questo per noi non è mai stato un problema, anzi ci consente continuamente di dimostrare quanto siamo vicini ai nostri clienti, e quanto la nostra organizzazione possa venire incontro alle loro necessità, senza per questo dover rinunciare ad un elevato grado di affidabilità e di qualità del prodotto.

Dal 1998 seguiamo un sistema di gestione della qualità con procedure che prevedono addestramento continuo, compiti precisi e obiettivi definiti per ogni nostro dipendente.

Inoltre ci siamo dotati di un laboratorio tecnico con strumenti di misura di ultima generazione in grado di verificare la conformità del prodotto dopo ogni fase del processo produttivo.

Nel corso degli ultimi anni si è deciso di puntare a quel segmento di mercato che comprende cavi BT, cavi piatti armonizzati e speciali destinati alla movimentazione di ascensori e carroponti. Oggi siamo orgogliosi di poter affermare che la Red Cavi SpA si può ritenere il partner ideale per qualsiasi operatore del settore, sia che si tratti di distributore, grossista, azienda o installatore.

Red Cavi è in grado di produrre una vasta gamma di cavi elettrici e attraverso una politica di continui investimenti garantisce alla clientela un costante miglioramento di prodotti e servizi.

Ciclo Produttivo

Il ciclo produttivo inizia dall’acquisto del semi-lavorato di rame “vergella” che viene inviata a trafilerie primarie selezionate dal nostro ufficio tecnico per essere trasformata in fili capillari, i quali, successivamente alimenteranno il nostro reparto di trefolatura che rappresenta la fase iniziale delle lavorazioni svolte dall’azienda.

L’iter produttivo prosegue con la fase di isolamento primario e di riunitura (cordatura) del semilavorato passaggi questi il cui risultato confluirà nell’area destinata al magazzino dei semi-lavorati di cordatura.
Nei successivi passaggi, attraverso le più moderne apparecchiature, vengono effettuate operazioni di schermatura e nastratura (dedicata prevalentemente a cavi speciali), per terminare il ciclo produttivo con la fase di isolamento secondario ovvero il rivestimento finale in materiale isolante del prodotto ottenuto con una guaina in polivinilcloruro (PVC) specifica secondo la tipologia del cavo in allestimento.

Tutte le attività prevedono l’utilizzo di tecniche innovative per il controllo del processo, al fine di garantire la conformità alle diverse tipologie di cavi.
Completa il processo produttivo un attrezzato laboratorio per prove e collaudi, che consente di monitorare in continuo la rispondenza dei prodotti alle specifiche tecniche e normative. Ogni reparto è dotato di magazzino intermedio al fine di poter disporre di una condizione “avanzata” relativamente allo stato di fatto dei SEMILAVORATI per consentire una rapida risposta alle diverse esigenze della clientela.

La movimentazione di questi prodotti come anche delle materie prime di base che li compongono ed ovviamente il prodotto finito conservano una rintracciabilità attiva che la Red Cavi garantisce per un periodo di due anni in completa aderenza alle procedure di qualità ISO 9001:2000 (Vision 2000), certificazione originariamente acquisita da Red Cavi nel gennaio del 1999.

La gestione accurata delle scorte di magazzino, la particolare attenzione al confezionamento del prodotto sia in bobina che in matassa e la ricerca di spedizionieri qualificati permettono a Red Cavi di soddisfare qualsiasi esigenza di consegna.
Un management in grado di capire e soddisfare le esigenze del mercato, l'efficienza e l'efficacia dei processi e delle risorse Aziendali, la selezione dei fornitori, certificano la qualità dei prodotti Red Cavi.

Bisogno d'aiuto?

(+39) 02.2502576

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

LEGGI DI PIÙ